LIVORNO





Il progetto


 

Il progetto, realizzato dallo studio dell'Arch. Marco Fabbri di Follonica e dallo studio dell'Ing. Antonio Valenti di Livorno, prevede la realizzazione di 7 edifici condominiali all'interno di un vasto lotto di terreno nella zona sud della città.

Sei dei sette edifici si articolano su 3 piani fuori terra mentre uno possiede invece 2 piani fuori terra, tutte le palazzine hanno un piano interrato che ospita i garage privati delle unità 

oltre a depositi e posti moto condominiali.

La tipologia degli appartamenti è quella del trilocale con due camere ed un ampia zona giorno con angolo cottura, alcuni di essi, quelli di maggiore metratura possiedono anche il locale cucina che all'occorrenza potrà essere utilizzato come terza camera.

Tutte le unità al piano terra possiedono un ampi giardini privati recintati mentre quelle dei piani superiori hanno le terrazze coperte su due lati di cui una, quella sulla zona giorno, di profondità pari a 3,40 ml.

Livorno è un comune italiano capoluogo dell'omonima provincia in toscana

....continua a leggere 


Scarica la Brochure del progetto


Download
01 Brochure di presentazione del progett
Documento Adobe Acrobat 31.3 MB

Scarica la Brochure delle finiture


Download
Brochure A.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.3 MB

La zona a comune


 

Uno degli elementi che conferisce maggior pregio al progetto realizzato dall'Arch.Fabbri e dall' Ing.Valenti, è certamente rappresentato dagli spazi ad uso condominiale creati al centro della lottizzazione, vero e proprio punto di ritrovo per i futuri proprietari.

 

COME IN UN PICCOLO PAESE...

L'idea al centro di questa scelta è quella di far sentire i proprietari come in un piccolo paese in

 

cui agli spazi privati si alternano a zone condominiali coperte arredate con panchine, percorsi ad uso esclusivamente pedonale e spazi verdi dove far giocare i propri figli e dove poter trascorrere qualche ora di relax senza la necessità di spostarsi da casa.

In poche parole vedere il proprio appartamento non solo come spazio in cui richiudersi dopo una giornata di lavoro ma come parte integrante di qualcosa di più grande.

 

LINK UTILI:

 

 

I PROGETTISTI:

 

Progetto Architettonico

Arch. Marco Fabbri

Ing. Antonio Valenti

 

Progetto Impianti

Ing. Riccardo Tognarini


Dove



 

Il lotto dove verrà realizzato il progetto si trova nella zona sud della città, esso fa parte di una vasto programma di riqualificazione urbana effettuato dal comune di Livorno che ha portato alla individuazioni di vari lotti, alcuni di essi già costruiti, e alla realizzazione di polo commerciale denominato "Parco di Levante". Le opere di urbanizzazione sono quindi di recente realizzazione con ampie strade e numerosi posti auto. 

L'Accademia Navale
L'Accademia Navale

Dalla zona dell'intervento è possibile raggiungere agevolmente qualsiasi parte della città oltre alle vie di grande comunicazione (FI-PI-LI, autostrade), è presente inoltre una pista ciclabile di recente realizzazione,  accessibile direttamente dal lotto, che collega la zona alla parte litoranea dove si trova l'accademia navale (distante appena 1,5 km) ed il centro città.

 



Le Unità


 

TIPOLOGIE APPARTAMENTI A / B

 

 

TIPOLOGIA APPARTAMENTI C / D




Pro.Ab s.r.l.s

 

Pro.Ab s.r.l.s mail: proab@proab.it pec: proab@legalmail.it REA FI-649288 P.IVA/CF 06698880488 sede legale Piazza dell’Indipendenza 28 50129 Firenze